PREVIOUS EVENTS - SGS Tracking

Vai ai contenuti

PREVIOUS EVENTS

ROLEX GIRAGLIA 2022
15 Giugno 2022

La Rolex Giraglia 2022 inizia venerdì 10 giugno da Sanremo, con la suggestiva partenza a mezzanotte per la regata Sanremo – Saint-Tropez di circa 60 miglia e che rappresenta oramai il classico prologo della settimana della Rolex Giraglia. Venerdì 10 e sabato 11, saranno dedicati all'accoglienza e alle procedure di registrazione a Saint-Tropez, con il secondo atto della regata che prenderà il via domenica 12 giugno alle 11 con la prima prova inshore nel bellissimo campo di regata del Golfo di Saint-Tropez. Mercoledì 15 giugno alle 12:00 ci sarà la partenza della regata Offshore.                           

Interfaccia regate
LA CINQUECENTO
29 Maggio 2022

Non c’è velista che non conosca la 500×2, la prima regata ideata nel Mediterraneo nel 1974 destinata a due skipper. Aperta dal 1995 anche agli equipaggi completi, la “regina delle regate d’altura” non smette di affascinare. A Caorle vengono tutti, dai più famosi navigatori oceanici, agli appassionati che decidono di mettersi alla prova lungo le cinquecento miglia del percorso, da compiere a vela senza scalo: da Caorle alle Isole Tremiti, passando per Sansego.
Interfaccia regate
EST 105
26 Maggio 2022

La Regata Est 105 prenderà il via alle ore 11.30 di giovedì 26 maggio 2022 dal lungomare di Bari antistante la basilica di San Nicola, per approdare nel suggestivo scenario delle Bocche di Cattaro.

Interfaccia regate
100 DI MONTECRISTO
21-22 Maggio 2022

Sabato mattina le imbarcazioni partiranno dalle acque di fronte a Piazza Bovio regalando a tutti lo spettacolo delle vele spiegate al vento e dirette all’isola di Montecristo. L’orario della partenza è previsto dalle ore 11.00 e dipenderà dalle condizioni meteo mare.
Per i regatanti non si tratterà solo di navigare ammirando uno spettacolo naturalistico unico, ma anche di impegnarsi in una prova di navigazione tecnica con continui salti di vento e con varie criticità da affrontare.
Come per ogni edizione, anche quest'anno tutte le imbarcazioni saranno dotate di un transponder che permetterà di seguire in tempo reale la regata e la posizione di ogni equipaggio.

Interfaccia regate
REGATA DEI TRE GOLFI
14 Maggio 2022

La regata dei Tre Golfi compie 67 anni. L’appuntamento, come sempre, è nella rada di Santa Lucia, a Napoli, sotto le mura di Castel dell’Ovo, dove sabato 14 maggio partirà la 67a edizione della Tre Golfi sul suo percorso classico di circa 150 miglia tra le isole dei golfi di Napoli, Gaeta e Salerno.

Interfaccia regate
MINI GIRAGLIA
6 - 8 Maggio 2022

La LNI Delegazione di Capraia Isola organizza il 6-7-8 maggio l’edizione del ventennale della manifestazione velica "Mini Giraglia" (2003-2022). Si parte dall'Isola di Capraia, per veleggiare fino all’Isola della Giraglia (Corsica) e ritorno al porto di Capraia. La manifestazione intende coinvolgere oltre ai velisti che sono soliti frequentare i campi di regata e i diportisti appassionati della vela che intendono partecipare ad un confronto sportivo amatoriale.

Interfaccia regate
LA DUECENTO
29 Giugno - 1 Maggio 2022

La Duecento si disputa dal 1994. Il nome della regata deriva dalle miglia da percorrere, duecento, lungo uno degli scenari più imprevedibili e affascinanti dell’alto Adriatico: partenza da Caorle, passaggio per la boa foranea di Grado, quindi rotta per l’isola di Sansego, sia X2, con due soli skipper, sia XTutti, con equipaggio completo. La Duecento è una regata nazionale e concorre all’assegnazione del titolo di “Campione Italiano Offshore”. I partecipanti provengono da tutta Italia, oltre che da Austria, Germania, Slovenia, Croazia.

Interfaccia regate
YCI
Aiuti umanitari per il popolo ucraino

Carovana di aiuti umanitari per il popolo ucraino organizzata dallo Yacht Club Italiano. La partenza del viaggio dei volontari che portano i beni di prima necessità è prevista il giorno 08/03/2022.
Interfaccia regate
SERGIO DAVÌ ADVENTURES
La nautica in gommone a 360°

L’impresa che vede il navigatore Sergio Davì compiere una traversata in solitario e senza assistenza dalla Sicilia a Los Angeles a bordo di un maxi rib di 11,30 metri.
La sua sfida si chiama “Ocean to Ocean Rib Adventure” e prevede la traversata da Palermo, in Sicilia, a Los Angeles (Stati Uniti) in solitaria e senza assistenza esterna. Tutto questo a bordo di un gommone Nuova Jolly Prince 38 CC di 11,30 metri battezzato “Aretusa Explorer”. Una rotta lunga e difficile che lo vedrà impegnato per oltre 10.000 miglia sia in Atlantico che in Pacifico per un tempo stimato di circa 3 mesi.
Interfaccia regate
ROLEX GIRAGLIA
16-19 Giugno 2021

La Rolex Giraglia vedrà la sua partenza, mercoledì 16 giugno da Sanremo su un percorso di 243 miglia che prevede una boa in acque francesi nei pressi di Cannes, prima di fare rotta sull’isolotto della Giraglia e ritorno a Genova allo Yacht Club Italiano, dove è prevista la premiazione sabato 19 giugno.
Interfaccia regate

REGATE

SGS Automazione srl
Via Pedullà 59 - 16165 Genova (GE)
Tel. +39 010 8201222
P.IVA 03713990103
Torna ai contenuti