PREVIOUS EVENTS - SGS Tracking

Vai ai contenuti

REGATE 2024

LA CINQUECENTO
26 Maggio - 1 Giugno 2024

La regina delle regate d'altura dell'Adriatico, imperdibile esperienza per i velisti che amano le sfide. 500 miglia di navigazione con partenza da Caorle (Venezia), per passare Sansego (Croazia), rotta verso sud (Isole Tremiti) e ritorno a Caorle.


Interfaccia regate
SIMULAZIONE NAUFRAGIO
25 - 26 Maggio 2024

Al Porto Antico di Genova, sabato 25 e domenica 26 maggio, la Festa dello Sport sarà l’occasione per una esercitazione speciale. Federazione Italiana Vela, Comitato I-Zona e Guardia Costiera della Capitaneria di Porto presentano un progetto unico, nato dalla necessità di formare, testare e rilevare i comportamenti, le reazioni ed i parametri che saranno osservati durante la simulazione, resa il più realistica possibile, di abbandono nave a seguito di avaria.


Interfaccia regate
MINI GIRAGLIA
25 - 27 Maggio 2024

La manifestazione velica "Mini Giraglia" parte dall'Isola di Capraia, per veleggiare fino all’Isola della Giraglia (Corsica) e ritorno al porto di Capraia. La manifestazione intende coinvolgere oltre ai velisti che sono soliti frequentare i campi di regata e i diportisti appassionati della vela che intendono partecipare ad un confronto sportivo amatoriale.


Interfaccia regate
REGATA DELLA GALLINARA (ANDATA)
18 - 19 Maggio 2024

Dal 18 al 19 maggio sarà la volta della regata della Gallinara – Trofeo della Cappelletta, sulla rotta Genova - Alassio.


Interfaccia regate
REGATA DELLA GALLINARA (RITORNO)
18 - 19 Maggio 2024

Dal 18 al 19 maggio sarà la volta della regata della Gallinara – Trofeo della Cappelletta, sulla rotta Alassio - Genova.


Interfaccia regate
LA DUECENTO
3 - 5 Maggio 2024

La Duecento si disputa dal 1994. Il nome della regata deriva dalle miglia da percorrere, duecento, lungo uno degli scenari più imprevedibili e affascinanti dell’alto Adriatico: partenza da Caorle, passaggio per la boa foranea di Grado, quindi rotta per l’isola di Sansego, sia X2, con due soli skipper, sia XTutti, con equipaggio completo. La Duecento è una regata nazionale e concorre all’assegnazione del titolo di “Campione Italiano Offshore”. I partecipanti provengono da tutta Italia, oltre che da Austria, Germania, Slovenia, Croazia.


Interfaccia regate

REGATE 2023

BARCOLANA
29 Settembre - 8 Ottobre 2023

La partenza è fissata alle ore 10.30 e la linea è posizionata tra Barcola e Miramare; si procede per 210 gradi, per 4,3 miglia nautiche, fino a raggiungere la prima boa, quindi segue un disimpegno di 0,90 miglia, per 332 gradi. Da Boa 2 a Boa 3, al largo del Castello di Miramare, si naviga per 4 miglia, quindi si torna verso Barcola, lungo la costa, per 2,3 miglia. Al largo del Faro della Vittoria inizia la fase finale della regata, che conduce gli equipaggi all’arrivo: si naviga per 160 gradi fino a raggiungere, dopo un miglio e mezzo, la Diga del Porto Vecchio, dove, di fronte alla piazza dell’Unità, è posizionato l’arrivo della regata.


Interfaccia regate
RIGASA
8 - 10 Settembre 2023

RIGASA è l’acronimo dei i way point del percorso, Rimini-Gagliola-Sansego e ritorno a Rimini, che impegnerà gli equipaggi su un totale di 170 miglia no stop. “La Rigasa” dichiara Matteo Forni, direttore sportivo del CVR, “è insieme evoluzione e storia. La regata di oggi è un cammino lungo 40 anni grazie al quale abbiamo sempre cercato di offrire qualcosa di nuovo.”


Interfaccia regate
BRINDISI VALONA
6 - 9 Luglio 2023

La regata Brindisi – Valona, in aderenza agli scopi istituzionali della Lega Navale Italiana, rientra nell’ottica della valorizzazione della cultura del mare e dello sport della vela, ed è una regata sportiva nel senso più antico e nobile del termine, improntata al piacere del mare e della vela, alla riscoperta del legame “uomo-barca-vento” e della terra al di là del mare. Questa Regata nasce con la sua prima edizione nell’anno 2011, a venti anni dallo sbarco a Brindisi dei profughi albanesi, con il nobile scopo di ricordare e ripercorrere quella rotta con altri intenti e significati.


Interfaccia regate
ROLEX GIRAGLIA
9 - 17 Giugno 2023

La Giraglia fu ideata in 1953 come una regata d’altura di 241mn. Da allora è cresciuta e oggi include la regata di avvicinamento da Sanremo e tre giorni di costiere nel Golfo di Saint-Tropez. Nel 2023 questa classica regata celebra il suo 70° anniversario.
Interfaccia regate
151 MIGLIA - Trofeo Cetilar
1 - 3 Giugno 2023

Nell'ambito della vela italiana, la 151 Miglia è il simbolo di una sfida sportiva avvincente e di un evento imperdibile. Una regata aperta a tutti, concepita per esaltare le qualità strategiche degli equipaggi partecipanti, ma soprattutto per vivere emozioni che solo la passione, lo sport e il mare sanno generare.



Interfaccia regate
ROTTA SU PISA
26 - 28 Maggio 2023

Venerdì 26 maggio partirà la regata “Rotta su Pisa” tappa di avvicinamento alla “151”, organizzata dal Varazze Club Nautico e lo Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa, in collaborazione con il Club Nautico Celle e lo Yacht Club Livorno.
Interfaccia regate

REGATE

SGS Automazione srl
Via Pedullà 59 - 16165 Genova (GE)
Tel. +39 010 8301222
P.IVA 03713990103
Torna ai contenuti