151 MIGLIA - Trofeo Cetilar
______
1 - 3 GIUGNO 2023
Una regata che oggi, giunta alla quattordicesima edizione,
si conferma la vera classica del Mediterraneo.
________
Nell’ambito della vela italiana, la 151 Miglia – Trofeo Cetilar è il simbolo di una sfida sportiva avvincente e di un evento imperdibile. Una regata aperta a tutti, concepita per esaltare le qualità strategiche degli equipaggi partecipanti, ma soprattutto per vivere emozioni che solo la passione, lo sport e il mare sanno generare. Una regata ideata da armatori per armatori, che porta con sé tutta la forza del mare e del vento.
151 miglia pensate per stupirti!
Una parte del successo registrato in questi anni è dovuto allo spettacolare percorso di regata: uno scenario unico al mondo, che dalla costa tirrenica porta la flotta fino all’isolotto della Giraglia, per poi dirigersi verso l’Isola d’Elba e le Formiche di Grosseto, per concludersi a Punta Ala.
La rotta è nota e apprezzata anche per la sua straordinaria ambivalenza: perfetta per i neofiti della grande altura, che possono navigare sotto costa per gran parte della regata, e allo stesso tempo tecnica e tatticamente stimolante per i più esperti.Si tratta di un percorso che lega la 151 Miglia non solo al mare, ma al territorio di Pisa, Livorno e Grosseto, richiamando centinaia di appassionati e semplici curiosi, complici anche i numerosi eventi organizzati a terra che inaugurano di fatto la stagione estiva della costa Toscana.
Clicca qui per il LIVE TRACKING
L'orario stimato di arrivo è calcolato dividendo le miglia da percorrere per la VMG (Velocity Made Good).
La nostra applicazione utilizza come modello di previsioni meteo il GFS (Global Forecast System).
ISTRUZIONI DI INSTALLAZIONE
ISTRUZIONI
Manuale di installazione
GALLERY
Le foto della 151 Miglia
PERCORSO
Rotta di regata